Esplosione cosmica Edna Mazya

ISBN: 9788876414428

Published: 2001

Paperback

250 pages


Description

Esplosione cosmica  by  Edna Mazya

Esplosione cosmica by Edna Mazya
2001 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 250 pages | ISBN: 9788876414428 | 9.42 Mb

Il primo romanzo di Edna Mazya, diventato subito bestseller in Israele, è una commedia nera, piena di suspense, a cavallo tra il dramma psicologico, il thriller e il divertimento. Una specie di Fargo, per ironia e umorismo nero. Ilan, quarantottenneMoreIl primo romanzo di Edna Mazya, diventato subito bestseller in Israele, è una commedia nera, piena di suspense, a cavallo tra il dramma psicologico, il thriller e il divertimento.

Una specie di Fargo, per ironia e umorismo nero. Ilan, quarantottenne professore di astrofisica, è pazzamente innamorato di sua moglie Naomi, bellissima e molto più giovane di lui. Quando scopre che lei ha un amante, va a parlargli, ma di fronte allatteggiamento sprezzante di questo, lo uccide in un moto improvviso di rabbia.

Disperato, chiede aiuto alla vecchia madre, una donna autoritaria dalla quale ancora non riesce a rendersi indipendente. Assieme trasportano il pesante cadavere delluomo fino al cimitero e lo seppelliscono nella tomba della maestra di asilo di Ilan, morta di recente. La trama, a questo punto, sinfittisce di colpi di scena e situazioni grottesche e paradossali, con lispettore arabo Anton, amico dinfanzia di Ilan, che a sorpresa indaga sul caso.

I complessi rapporti psicologici tra madre e figlio, tra moglie e marito, tra amici, vengono sviscerati con uno sguardo strano e profondo, insieme sarcastico e partecipe.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Esplosione cosmica":


legendsmu.eu

©2014-2015 | DMCA | Contact us